martedì 13 novembre 2007

Offesi nei sentimenti

Solo per oggi, faremo almeno una cosa che non desideriamo fare, e se ci sentiremo offesi nei nostri sentimenti, faremo in modo che nessuno se ne accorga.

mi dispiace per ciò che scrive Papa Giovanni, ma questo proprio non lo condivido e penso che sarà quasi impossibile raggiungere l'obiettivo!!! una cosa che proprio mi rifiuto di accettare è quando una persona a cui voglio bene, mi ferisce nei sentimenti. Per me è inconcepibile, se una persona mi vuol bene non può ferirmi, o meglio non può non accorgersi di avermi ferito... quando una persona mi dimostra il suo affetto io do tutta me stessa... sarà forse questo l'errore....

5 commenti:

don Ferdy ha detto...

ciao Angela, grazie di aver visitato il mio blog...

sai una cosa è non accettare di essere feriti nei prorpi sentimenti (questo è giusto anch'io la penso come te) una cosa e non farlo pesare agli altri. e questo a cui si riferiva papa Giovanni

Affrontare la vita, con le sue difficoltà e la forza dell'amore cercando di rendere quella degli altri più bella... questa penso sia la forza del cristianesimo

Angela ha detto...

cercando di rendere quella degli altri più bella... questa penso sia la forza del cristianesimo

questa è una cosa bellissima... mi basta solo questo per poter raggiungere la santità :-))) scherzo ovviamente, ma per quello che scrivi non mi sento ancora tanto matura (da un punto di vista cristiano) perchè io mi chiedo: se una persona si permette di "distruggere" la mia vita io devo pur porre un limite e con alcune persone questa cosa si ottiene solo mettendo in evidenza dove sbagliano e provocando delle ferite...
ho trovato in te una perla di saggezza. grazie!!!!

Anna ha detto...

Giustissimo quanto dici, Angela : evidenziare in cosa gli altri ci hanno ferito ed analizzare insieme l'accaduto è un ottimo metodo per aiutarsi nella comprensione reciproca.
Un passo avanti è quello del perdono, al quale dobbiamo sempre tendere, principalmente per noi stessi e poi anche per gli altri.
Queste sono regole che io intendo come norme di vita e di buon senso, il cristianesimo lo lascio ad altri.
Un saluto affettuoso e ti aspetto nel mio blog.

Kaishe ha detto...

Ciao Angela... che bella sorpresa il tuo blog...
E' così raro che si parli di Fede nell'intreccio di commenti giornalieri...

Per me la Fede è una parte fondamentale e irrinunciabile della vita... e approfitterò anche del tuo spazio per "nutrirmi"...

Tra l'altro, essere accolti dal tuo sorriso è piacevolissimo... sei proprio bella...

Grazie di essere passata da me e speriamo di conoscerci un po' meglio...

@ntonella ha detto...

Le ferite nei sentimenti fanno parte del gioco, bisogna, in un modo o nell'altro metterle da conto...io penso che può essere possibilissimo che una persona, seppur ci conosca bene, possa non accorgersi perfettamente di una ferita non voluta ma comunque inferta...tutto sommato nessuno ha una sfera di cristallo per guardare nella testa degli altri...

ciao